5Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta. Il presente sito (di seguito il “Sito”) è di proprietà di Checiliegia.it, ed è dedicato alla vendita al dettaglio ai soggetti identificati dai dati inseriti all’atto della compilazione del modulo di registrazione (di seguito denominati “Cliente”). Checiliegia.it osserva la legge sulle vendite a distanza (D. Lgs. 206/2005).
1. Condizioni generali
Le presenti condizioni generali di vendita sono le uniche applicabili e sostituiscono qualsiasi altra condizione, salvo deroga scritta. Checiliegia.it si riserva la facoltà di modificare le presenti condizioni generali di vendita, è quindi necessario rileggere prima di effettuare un ordine sul sito Checiliegia.it. Tali modifiche saranno subito opponibili al Cliente, a partire dalla loro diffusione e non potranno applicarsi ai contratti conclusosi in precedenza. Checiliegia.it considera che, confermando il suo ordine, il Cliente abbia letto ed accettato senza riserve le presenti condizioni generali di vendita. Le modalità di trasporto e pagamento sono elencate in dettaglio nelle relative sezioni e sono da ritenersi parte integrante ed essenziale del presente contratto. Le modalità di trattamento dei dati personali (privacy) sono elencate nella relativa sezione e sono da ritenersi anch’esse parte integrante del presente contratto.
2. Registrazione al sito
Per poter procedere agli acquisti sul Sito è necessario registrarsi allo stesso. Tutte le altre attività che l’utente può svolgere sul Sito non necessitano invece di registrazione.
3. Prezzi di vendita sul Sito
Tutti i prezzi esposti nel Sito si intendono IVA inclusa. Sono al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozionali. Checiliegia.it si riserva di apportare in qualsiasi momento e senza preavviso di alcun tipo, variazioni ai prezzi di vendita.
4. Fatturazione e documenti accompagnatori
Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura commerciale o comunque da altro idoneo documento accompagnatorio.
5. Prodotti
Le immagini dei prodotti presenti sul Sito sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti. I pesi dei prodotti proposti nel Sito sono da considerarsi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Il prezzo non subirà tuttavia nessuna variazione rispetto a quanto indicato al momento dell’ordine. Se non diversamente indicato nella descrizione, o nel titolo del prodotto, la categoria dei prodotti in vendita è da considerarsi “Prima”.
6. Accettazione dell’ordine
L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Checiliegia.it solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.
7. Annullamento dell’ordine
In aggiunta a quanto previsto al punto “8” il Cliente può richiedere l’annullamento di un ordine effettuato con pagamento anticipato entro 1 ora dalla conferma. Lavoriamo solo con prodotti raccolti in seguito alla ricezione dell’ordine da parte del cliente, non ne abbiamo a deposito, pertanto un’ora dopo la conferma del tuo ordine il sistema elaborerà l’ordinazione organizzando la raccolta dei tuoi prodotti, in base all’organizzazione aziendale ed alle condizioni metereologiche Ogni richiesta di annullamento ricevuta da Checiliegia.it oltre i termini consentiti sarà da ritenersi non applicabile. Non è prevista la modifica di un ordine già pervenuto da Checiliegia.it, sarà quindi necessario annullare l’ordine errato e successivamente ripetere dal Sito l’acquisto dei prodotti desiderati. Per annullare un ordine occorre inviare una email utilizzando l’apposito modulo per contattarci indicando con esattezza il numero di riferimento dell’ordine.
8. Diritto di recesso
In conformità con quanto previsto dall’Art. 59 del codice del consumo Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), i prodotti deperibili, a breve scadenza o a rischio di deterioramento sono esclusi dal diritto di recesso.
9. Prodotto non conforme
In caso di ricezione di prodotto non conforme è necessario inviare segnalazione attraverso mail all’indirizzo Checiliegia.it@gmail.com con le foto relative alla segnalazione, affinchè si possa prendere atto della non conformità, entro e non oltre le 24 ore dalla ricezione del prodotto. Superato questo periodo, Checiliegia.it non si assume la responsabilità del prodotto, in linea con quanto dichiarato nel punto 8.
10. Pagamento
L’acquisto può essere regolato tramite carta di credito. Si rimanda alla specifica sezione per ulteriori informazioni.
11. Modalità di preparazione delle spedizioni e di consegna
Una volta ricevuto l’ordine, ci organizziamo per la raccolta, l’imballaggio e la consegna della spedizione al corriere espresso incaricato.
Il corriere espresso garantisce la spedizione entro 1/2 giorni lavorativi dalla presa in carico dell’ordine, con consegna entro il venerdì.
Per questo motivo per la vendita online siamo organizzati per raccogliere e spedire le nostre ciliegie esclusivamente il martedì.
Tutti gli ordini ricevuti negli altri giorni della settimana verranno evasi al più presto il martedì successivo, salvo condizioni metereologiche avverse che non consentano la raccolta del prodotto.
Garantiamo la freschezza dei prodotti per tutta la durata della spedizione con un metodo di imballaggio che prevede l’utilizzo di pacchi in cartone e polistirolo espanso. Questo sistema è specificamente studiato per isolare la temperatura esterna da quella interna e per mantenere inalterata la qualità e la freschezza dei prodotti.
I tempi stimati di consegna, decorrono dal momento della spedizione dell’ordine indipendentemente dalla data di effettuazione dello stesso.
Il costo della spedizione può essere monitorato in qualsiasi momento, in quanto sempre riportato con chiarezza nel “carrello” e si aggiorna in automatico ogni volta che un nuovo articolo viene aggiunto o eliminato.
Le spedizioni vengono effettuate esclusivamente sul territorio italiano.
14. Forza maggiore
Checiliegia.it farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, Checiliegia.it non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.
15. Corte Competente
Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate dalla legge Italiana. Per tutto quanto non specificamente indicato nelle presenti Condizioni si richiama il D.lgs. 185/99 “attuazione della direttiva 97/7 relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”. Per ogni controversia riguardante le presenti Condizioni o la compravendita dei prodotti, sarà competente il Tribunale di Bari.
16. Resi e rimborsi
Garanzia 100% “Soddisfatto o Rimborsato” entro 24h dalla ricezione del prodotto.
In caso i prodotti dovessero essere recapitati a destinazione in condizioni non conformi a quello che viene mostrato sul sito, ovvero:
• Prodotti guasti
• Prodotti con problemi di maturazione
• Prodotti danneggiati
Ci prenderemo cura, a nostra esclusiva discrezione, di rimborsare il 100% dell’importo speso per il prodotto non conforme o di provvedere a nostre spese ad un nuovo invio dello stesso prodotto acquistato.
Come fare per usufruire della garanzia?
Devi inviare, entro 24 ore dalla ricezione del prodotto, al nostro indirizzo mail checiliegia.it@gmail.com, foto o video della box che mostri chiaramente le condizioni della frutta ricevuta.
Laddove dovesse essere consegnato un pacco danneggiato, dovrà essere annotata presso il corriere in sede di consegna, tale circostanza.
Una volta che il nostro team avrà preso visione dei materiali inviati e avrà ritenuto che le condizioni non sono consone alla promessa dell’ordine, effettueremo il rimborso totale dell’importo che hai speso o un nuovo invio del prodotto.
Le tempistiche di ricezione del rimborso sono previste, per politiche finanziarie, in 5 o 7 giorni lavorativi.